Dottor Federico Andrea D’Emidio

federico

Nato a Roma il 27-05-1985.

Ha conseguito la sua prima laurea in Igiene Dentale all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, dove con una tesi sperimentale dal titolo “Cambi nella microdurezza dello smalto sottoposto a differenti sistemi sbiancanti” si è confermato dottore con 110 su 110 e lode.

Successivamente ha lavorato un anno come igienista dentale, prima di intraprendere il suo secondo percorso di studi presso l’Università Europea di Madrid, una delle Università più prestigiose di Spagna, dove si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, sottoponendo alla commissione esaminatrice un lavoro sugli “Innesti di tessuto molle in denti naturali ed impianti”, revisione bibliografica di oltre 100 articoli scientifici che lo ha portato a ricevere il massimo dei voti.

lavoro-federicoDurante il percorso formativo all’estero ha frequentato la clinica odontoiatrica dell’Università Europea, dove ha trattato personalmente innumerevoli casi e dove ha ricevuto insegnamento di ogni disciplina dai massimi esponenti della penisola iberica.

I suoi studi sono stati riconosciuti a livello nazionale e si è inscritto all’Albo degli Odontoiatri con numero 6650.

Lavora attualmente presso il suo studio DentalD e presso lo studio del dottor Fernando D’Emidio.

Frequenta con costanza professionisti di fama internazionale nell’estetica dentale ed implantare.

E’ socio dell’ Accademia Italiana di Conservativa AIC per l’anno 2015.

E’ socio della Società Italiana di Odontoiatria Conservativa SIDOC per l’anno 2015.

Ha frequentato un corso di aggiornamento presso l’Ospedale G. Eastman di Roma sui “Trattamenti chirurgici in età evolutiva”.