Dottoressa Martina Maria D’Emidio

martinaNata a Roma il 24-04-1989

Ha frequentato per un anno il policlinico universitario Agostino Gemelli nel reparto di odontoiatria prima di cominciare il percorso di studi all’estero per conseguire la laurea in odontoiatria e protesi dentaria.

Il percorso di studi nell’Università Europea di Madrid le ha dato la possibilità di lavorare per due anni nella clinica odontoiatrica, dove è riuscita a trattare innumerevoli casi.

Negli stessi anni ha frequentato lo studio del Prof. Jesus Fernandez, uno dei massimi esponenti al modo in campo ortodontico con un attenzione maggiore alle problematiche di malformazione.

Si è laureata con il massimo dei voti presentando una ricerca sperimentale dal titolo “ Agenesie degli incisivi laterali superiori: apertura Vs chiusura degli spazi“.

I suoi studi sono stati riconosciuti a livello nazionale, dandole l’abilitazione con numero di inscrizione all’ordine degli odontoiatri 6616.

E’ specializzata in campo ortodontico, avendo conseguito un master di secondo livello presso l’Università Sapienza di Roma dove ha condotto un lavoro sperimentale sull’utilizzo delle mini viti in campo ortodontico.

Frequenta il reparto di ortodonzia della clinica odontoiatrica de La Sapienza.
E’ socia ordinaria della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), partecipando in maniera attiva ai congressi.